Via S. Michele, 2
21052 Busto Arsizio (VA)
L'osteopatia è una forma professione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie.
Ma cos'è l’osteopatia? Il padre fondatore dell’ osteopatia Andrew Taylor Still affermava che “Il compito del medico è trovare la salute. Tutti sanno trovare la malattia”. Da questo concetto si è sviluppata quella che oggi è la moderna osteopatia, ovvero la cura del paziente considerato nella sua globalità.
I punti cardine della tecnica osteopatica sono tre:
Il trattamento manipolativo osteopatico, infatti, si basa proprio sulla comprensione dei principi fondamentali di unità, autoregolazione e correlazione tra struttura e funzione. L'osteopata muove da questi principi per favorire il benessere del paziente mediante un approccio globale che produce benefici tangibili e legalmente riconosciuti (la Legge 11 Gennaio 2018 N3, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, stabilisce "Nell'ambito delle professioni sanitarie sono individuate le professioni dell'osteopata e del chiropratico...").
Presso il nostro poliambulatorio di Via San Michele 2 a Busto Arsizio è possibile prenotare una visita con un osteopata riconosciuto e di comprovata esperienza.