Presso il nostro ambulatorio è possibile eseguire certificati sportivi non agonistici con elettrocardiogramma eseguiti da medico abilitato, come da indicazione del decreto Balduzzi - Decreto Ministeriale del 24 Aprile 2013.

La visita per l'ottenimento di un certificato medico-sportivo non agonistico non è specifica per un determinato sport, ma permette a colui il quale ha ottenuto il relativo certificato di praticare tutte le discipline sportive che lo richiedono, ad esclusione di quelle di natura agonistica. La certificazione medico-sportiva ha validità di 1 anno.

Chi deve presentare il certficato medico-sportivo?

La normativa vigente prevede che sono tenuti a presentare un certifucato medico sportivo in corso di validità:

  • gli studenti che svolgono attività fisico-sportive organizzate dai propri istituti come attività para-scolastiche (es. corsa campestre e tornei sportivi), mentre resta esclusa l’Educazione Motoria curriculare;
  • gli atleti tesserati presso società che concorrono in attività organizzate dal CONI, società sportive affiliate alle Federazioni sportive nazionali, Discipline associate, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, che non siano considerati atleti agonisti (ad esempio: iscritti alle palestre di pesistica, società sportive amatoriali ecc.)

Certificato medico-sportivo a Busto Arsizio

Presso il nostro poliambulatorio di Via San Michele 2 a Busto Arsizio è possibile ottenere un certificato medico ad uso sportivo a seguito di apposita visita con elettrocardiogramma (effettuato direttamente in studio).

Presso il nostro ambulatorio polispecialistico visitano i seguenti Medici:
Dott. Simone Zendali

Contattaci per fissare un appuntamento

Compila il modulo di contatto oppure chiamaci subito