Via S. Michele, 2
21052 Busto Arsizio (VA)
L’Ortopedia è la disciplina medica che studia e cura le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.
L’Ortopedico, ovvero il medico specialista in Ortopedia e Traumatologia, si occupa di prevenire, curare e, a volte, intervenire chirurgicamente su tutte le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico che riguardano appunto ossa, muscoli, legamenti, tendini e articolazioni.
Una volta individuata la patologia e la sua causa, il medico ortopedico può intervenire in maniera conservativa, quindi consigliando fisioterapia e/o medicinali appropriati, o chirurgicamente se si evidenzia la necessità di intervenire direttamente sulla struttura danneggiata.
L’Ortopedico ha una laurea in Medicina e Chirurgia della durata di 6 anni e una laurea specialistica in Ortopedia e Traumatologia di 5 anni.
Fra le patologie più frequenti che il medico ortopedico cura troviamo:
Se avete la necessità di essere visitati da un Medico Ortopedico a Busto Arsizio, con pluriennale esperienza sia ambulatoriale che ospedaliera, non esitate a contattarci. Presso il nostro centro, sito in via San Michele 2 a Busto Arsizio, è possibile prenotare una visita ortopedica sia privatamente che in regime convenzionato con numerose assicurazioni, enti mutualistici e società sportive.
Presso il nostro ambulatorio polispecialistico visitano i seguenti ortopedici:
Dott. Luca Monestier