Ho conseguito la laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

Oltre ad interessarmi delle problematiche ortopediche e traumatologiche dell’adulto e del bambino, mi dedico in particolare al trattamento delle patologie del piede e della caviglia, traumatiche e non traumatiche.

Mi occupo del trattamento conservativo e chirurgico delle principali patologie dell’avampiede (alluce valgo, dita a martello, neuroma di Morton, avampiede reumatoide), del retropiede (fascite plantare, dolore al calcagno) e della caviglia (artrosi, instabilità, lesioni legamentose, lesioni tendinee) nonché delle fratture in queste sedi. Inoltre, mi occupo del trattamento del piede piatto del bambino e dell'adulto.

Mi interesso anche di traumatologia sportiva: ho esperienza in differenti sport, avendo ricoperto il ruolo di medico sociale in società calcistiche (Varese 1910, Pro Patria Busto Arsizio), pallavolo (Club Italia – Serie A pallavolo femminile), rugby e basket.

Dal 2016 sono medico sociale delle Nazionali Italiane giovanili di Pallavolo Femminile (FIPAV).

Sono socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, delle Società Italiana ed Europea di Chirurgia della Caviglia e del Piede e della Federazione Medico Sportiva Italiana.

Pratico la mia attività chirurgica presso l’ASST Sette Laghi di Varese e Cittiglio.