Mi sono laureato nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Milano e mi sono specializzo successivamente in Neurochirurgia; dal 2001 lavoro presso l’ Ospedale di Legnano e in diversi studi medici privati del territorio. Da subito nella mia attività medica mi appassiono alla chirurgia vertebrale ed entro a far parte dello staff dell’Unità Spinale. Nel corso della mia attività clinica mi sono reso conto dei limiti della chirurgia e del grande numero di pazienti con patologia dolorosa che non trova, nel trattamento chirurgico, una soluzione adeguata al proprio problema e per questo inizio ad approfondire la Medicina del Dolore utilizzando le tecniche più moderne.
Nel gennaio del 2015 conseguo il Master in Medicina del Dolore presso Advanced Algology Research, associazione riconosciuta per la ricerca scientifica.
Fino al 31 dicembre 2017 ho diretto l’Ambulatorio di Patologia Dolorosa del Rachide dell’ ospedale presso il quale esercito, in seno all’Unità Operativa di Neurochirurgia.

Per maggiori informazioni www.drlucchetti.it