Dott. Alberto passeri, Nato il 29 settembre 1972 a Senigallia (AN).
Nel marzo 2000: Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode), Università degli Studi di Ferrara.
Nell’ ottobre 2004: diploma di specializzazione in Medicina Legale–indirizzo Medicina Legale e delle Assicurazioni (50/50 e lode) presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Dal 2006-2017: professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale dell’Università degli Studi di Ferrara (corso di Medicina delle Assicurazioni Private; I Anno)
Ho svolto dal 2005 al 2017 attività libero-professionale come Presidente della Commissione di prima istanza per l’accertamento degli stati di Invalidità Civile, Disabilità (ex legge 68/1999) ed Handicap (ex legge 104/1992) presso il Distretto 4 dell’ASL Milano.
Svolge attività di Consulente Tecnico d’Ufficio presso vari Tribunali/Sezioni Distaccate (Padova; Cittadella; Vicenza; Rovigo; Bologna), prevalentemente nell’ambito della responsabilità professionale medica.
Ha svolto e svolge attività di Consulente Tecnico per conto della Procura della Repubblica presso diversi Tribunali (Ferrara; Rovigo; Bologna; Forlì; Parma), in ambito di responsabilità professionale medica, consulenze autoptiche, accertamenti emogenetici.
Svolge attività libero-professionale di consulente medico-legale (in tema di responsabilità civile, infortunistica privata, infortunistica del lavoro, pensionistica ordinaria e privilegiata; compatibilità carceraria; ecc.) con domicilio in Monselice e recapiti in Milano e Padova.
Svolge attività di Consulente Medico-Legale per conto del Gruppo UnipolSai e Zurich.
Collabora con la Sezione di Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’Università di Ferrara, ove ha svolto fino al 2017 il ruolo di Professore a contratto (Corso di Medicina delle Assicurazioni private)