Nel 1999 ho conseguito il Diploma Universitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano. Durante questi tre anni universitari, ho avuto modo di sperimentare i principali approcci utilizzati in campo riabilitativo e, grazie al tirocinio formativo che ho svolto presso la Nostra Famiglia di Bosisio Parini, ho avuto modo di lavorare accanto a varie tipologie di pazienti, dall’età pediatrica fino all’età adulta. Questo mi ha permesso di comprendere al meglio i vari ambiti riabilitativi (neurologico, sportivo, ortopedico…) e di focalizzarmi maggiormente sui miei interessi, in particolar modo nel campo ortopedico e neurologico.
Dopo la laurea ho avuto l’opportunità di lavorare in ambito domiciliare, attraverso il servizio ADI (assistenza domiciliare integrata – regione Lombardia). Questa esperienza mi ha fatto “toccare con mano” le vere esigenze dei pazienti in situazioni di non autosufficienza e di difficoltà motorie di varia gravità e ho compreso quanto sia in contrasto la gestione della vita quotidiana, nella propria abitazione, rispetto alle dinamiche che si creano nella realtà ospedaliera-ambulatoriale.
Ho proseguito e ampliato le mie esperienze lavorative anche presso altre realtà come per esempio RSD (Residenze Sanitarie per Disabili), Centri diurni, Cliniche convenzionate ed Ambulatori privati fino al 2005, anno in cui ho deciso di far fruttare tutte le mie esperienze lavorative e concretizzarle aprendo il mio ambulatorio medico e fisioterapico: FYSIOLAB SRL. In questa attività riverso tutte le mie competenze, la mia passione e la mia professionalità cercando di guidare e organizzare un gruppo di lavoro sereno e di estrema competenza per curare al meglio ogni singolo paziente che si rivolge a noi.
Le mie passioni fuori dall’ambito lavorativo sono la mia famiglia (che ringrazio per il supporto e la pazienza), la fotografia e viaggiare. Nel tempo libero pratico calcetto con gli amici e mi diletto come runner amatoriale.