Partiamo dalla “Legge 11 Gennaio 2018 N3”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale che stabilisce : “Art. 7 Individuazione e istituzione delle professioni sanitarie dell'osteopata e del chiropratico. 1. Nell'ambito delle professioni sanitarie sono individuate le professioni dell'osteopata e del chiropratico, per l'istituzione delle quali si applica la procedura di cui all'articolo 5, comma 2, della legge 1º febbraio 2006, n. 43, come sostituito dall'articolo 6 della presente legge….”

Ma cos'è l’ osteopatia? Il padre fondatore dell’ osteopatia Andrew Taylor Still affermava che “Il compito del medico è trovare la salute. Tutti sanno trovare la malattia”. Da questo concetto si è sviluppata quella che oggi è la moderna osteopatia, ovvero la cura del paziente considerato nella sua globalità.

Caratteristiche della tecnica osteopatica sono: la persona è un’unità di corpo, mente e spirito; ogni corpo ha la capacità di mantenere il proprio stato di salute autoregolandosi; la funzione e la struttura sono reciprocamente correlate.

Partendo da queste caratteristiche il trattamento manipolativo osteopatico si basa sulla comprensione dei principi fondamentali di unità del corpo, autoregolazione e correlazione tra struttura e funzione. Molti clienti hanno già intrapreso questo percorso con ottimi risultati e tu come loro potrai stabilire con noi il tuo piano riabilitativo.

Ti aspettiamo con fiducia e professionalità.

Contattaci per fissare un appuntamento

Compila il modulo di contatto oppure chiamaci subito